Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Didier Deschamps: “Allenare la Francia è un privilegio, Mbappé è pronto per domani”
Ancora poche ore e poi sarà il momento dell’attesissima finale dei Mondiali 2022 di calcio. L’appuntamento è fissato per domani alle ore 16:00, quando Francia e Argentina si sfideranno al Lusail Iconic Stadium di Lusail (Qatar) per andare a caccia del trionfo.
Alla vigilia del match più importante è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei transalpini Didier Deschamps: “La Nazionale francese è la cosa più bella che mi sia capitata. Già, da giocatore. E ho il privilegio di saperlo come allenatore. E’ passione, il livello è altissimo. Sono molto, molto felice in questo incarico. Il più importante non sono mai stato io, ma la Francia. Lei è al di sopra di tutto, io sono al suo servizio e sono ancora qui per la partita di domani. Ma non sono il più importante. Quello che ho in mente è la partita di domani”.
La Croazia conquista il terzo posto ai Mondiali: Marocco battuto 2-1, secondo podio consecutivo
Il tecnico della Francia ha poi proseguito parlando di Kylian Mbappé: “Quando deve parlare, parla. Kylian ha bisogno di tranquillità, serenità. E’ concentrato sul campo, su cosa deve fare in campo. E’ di ottimo umore. Non desidero turbare la sua tranquillità, il suo stato d’animo”.
Foto: LaPresse