Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Hugo Lloris: “Domani daremo tutto per vincere, vogliamo scrivere la storia”
Dopo circa un mese di grandi emozioni, è ormai vicinissimo il momento della finale dei Mondiali 2022 di calcio. A contendersi il titolo nell’ultimo atto di domani (calcio d’inizio alle ore 16:00) ci saranno Francia e Argentina. Si giocherà al Lusail Iconic Stadium di Lusail (Qatar) e lo spettacolo di certo non mancherà.
Alla vigilia della partita più importante di questa competizione ha parlato in conferenza stampa il portiere e il capitano dei transalpini Hugo Lloris: “Dal momento in cui abbiamo il sostegno dei nostri tifosi, sappiamo che il Paese è con noi. Il resto ha ben poca importanza. Abbiamo iniziato questa competizione con una missione, quella di andare il più lontano possibile. Pochissimi ci credevano. Daremo tutto per uscire vittoriosi da questa battaglia finale”.
Il giocatore del Tottenham ha poi proseguito: ‘Vogliamo scrivere la nostra storia. Resta da fare la parte più difficile, dobbiamo prepararci per una grande partita, per ogni evenienza. Dobbiamo essere pronti a superare noi stessi, a fare lo sforzo finale, nonostante le circostanze con il virus, nonostante la stanchezza. Dobbiamo finire il lavoro. Paura di Messi? Sappiamo cosa rappresenta Leo nella storia del nostro sport, ma penso che sarà soprattutto una partita tra la Francia e l’Argentina. Ci sono bravi calciatori da una parte e dell’altra”.
Foto: LaPresse