Lotta aperta in campo femminile ai Campionati Italiani 2022 di pattinaggio artistico, rassegna in scena questo fine settimana in quel di Brunico (Bolzano). Dopo lo short program infatti Ginevra Negrello si è posizionata in testa a una classifica cortissima, precedendo di pochi punti Lara Naki Gutmann ed Anna Pezzetta.
L’atleta di Varese ha superato le avversarie confezionando una prova valutata 62.40 (23.28, 30.12), frutto di un layout composto dal doppio axel, dal triplo loop in zona bonus e dalla combinazione d’apertura triplo lutz/doppio toeloop, questa redarguita con il filo d’ingresso errato.
Vicinissima poi Gutmann, rallentata anche lei nella combinazione a causa di un triplo loop corto di rotazione proposto con un altro triplo loop. Con un triplo flip sul quarto e un doppio axel l’allieva di Gabriele Minchio ha ottenuto quindi 62.36 (31.76, 30.60) superando Anna Pezzetta che, con il tecnico più alto del lotto, ha raccolto 59.19 (33.38, 25.81) confezionando un triplo flip combinato con il doppio toeloop, il triplo flip singolo e il doppio axel.
Pattinaggio di figura, Campionati Italiani 2022: Guignard-Fabbri ipotecano il titolo, secondi Manni-Röthlisberger
Il libero si svolgerà domani, domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 17:00.
CLASSIFICA SHORT PROGRAM INDIVIDUALE FEMMINILE
Foto: Valerio Origo