Seguici su

Tennis

Esibizione Abu Dhabi 2022: Tsitsipas e Rublev vanno in finale travolgendo Alcaraz e Ruud

Pubblicato

il

Pochissimi brividi, anzi per la verità nessuno, nelle semifinali del Mubadala World Tennis Championship, valevole come tredicesima edizione del torneo-esibizione che va in scena ormai tradizionalmente in quel di Abu Dhabi. I pronostici iniziali, però, risultano totalmente ribaltati, viste le vittorie del greco Stefanos Tsitsipas e del russo Andrey Rublev sul norvegese Casper Ruud e sullo spagnolo Carlos Alcaraz.

Iniziamo dalla ben più che valida performance dell’ellenico, che non lascia in alcun modo scampo allo scandinavo. Due i break per set al fine di definire il 6-2 6-2 conclusivo, sebbene questi arrivino in maniere ben differenti. Nel primo parziale, infatti, Tsitsipas scappa via subito e poi allunga ancora sul 4-1 togliendo di nuovo la battuta a Ruud, mentre nel secondo il greco vince cinque giochi consecutivi dall’1-2 in avanti. Poco più di un’ora il tempo di gioco.

Tennis: Jannik Sinner giocherà il Kooyong Classic 2023. Con lui Alcaraz, Fritz e non solo

Per quel che concerne il russo, invece, performance dominante contro una versione che non è certo la migliore di Alcaraz. Il primo set vede Rublev trovare subito il break del 2-0, salvare tre chance di controbreak nel terzo e quinto gioco e poi chiudere in risposta sul 6-2. Il murciano manca ancora due chance di strappare la battuta all’avversario nel game d’apertura del secondo parziale e poi, dall’1-1, di gioco non ne vince più uno. Risultato: 6-2 6-1 in meno di 60 minuti.

In apertura di giornata si è disputata anche la partita tra i due perdenti della giornata di ieri, e cioè Cameron Norrie e Borna Coric. Il britannico è risultato vittorioso per 6-3 7-5 in un confronto certamente più combattuto di quelli che si sono succeduti nel prosieguo del sabato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità