Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Zan Kranjec domina la prima manche del gigante in Alta Badia. Stangata per Odermatt e gli azzurri

Pubblicato

il

C’è un dominatore nella prima manche del gigante dell’Alta Badia, ma non è Marco Odermatt. A fare le veci dello svizzero è Zan Kranjec, che potrebbe anche aver già ipotecato la vittoria. Lo sloveno ha gestito al meglio le difficoltà della Gran Risa, facendo la differenza nella parte finale e costruendosi un buon vantaggio in vista della seconda manche

Infatti in seconda posizione si trova il norvegese Henrik Krirstoffersen, che ha perso 4 decimi nel solo ultimo tratto, concludendo alla fine a 60 centesimi dalla vetta. Alle sue spalle c’è il connazionale Lucas Braathen, che ha accusato un ritardo di 73 centesimi dalla testa della classifica.

In piena lotta per il podio c’è il tedesco Alexander Schmid (+0.79), che ha preceduto il francese Alexis Pinturault (+0.92) e lo svizzero Loic Meillard (+1.29). Settimo l’austriaco Marco Schwarz (+1.30) davanti allo svizzero Justin Murisier (+1.31). Solamente ottavo un irriconoscibile Marco Odermatt, che non ha assolutamente sfruttato il pettorale 1. Il leader della Coppa del Mondo ha commesso molto sbavature, chiudendo addirittura a 1.42 dalla vetta. Completa la top 10 il croato Filip Zubcic (+1.54).

Luca De Aliprandini non è riuscito a sbloccarsi sulla sua amata Gran Risa ed ha concluso ventesimo a quasi tre secondi (+2.89) da Kranjec, complice anche un evidente errore nella parte centrale. Una buona prima manche per Filippo Della Vite (21°), che si è trovato la pista rovinatissima, chiudendo a 3.13 da Kranjec nonostante gli zero errori. Ha chiuso quarantesimo Simon Maurberger (+4.42), appena dietro Riccardo Tonetti (+4.58). Tommaso Sala è 46° (+4.78), Alexe Vinatzer 52° (+5.42), Giovanni Franzoni 58° (+6.50), mentre è uscito Giovanni Borsotti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità