Seguici su

Nuoto

Nuoto, la 4×100 mista bronzo per un soffio ai Mondiali. Mora: “Resta una gara perfetta”, Martinenghi: “Mondiale d’altissimo livello”

Pubblicato

il

Un bronzo che brucia parecchio per la 4×100 mista maschile ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne, e questo lascia intuire che cosa sia diventato il nostro movimento acquatico. Brucia perché fino alle ultime due bracciate Alessandro Miressi era avanti a tutti, lambendo il record del mondo. Poi però sfumato, con Stati Uniti ed Australia che toccano insieme in 3.18.98 e gli azzurri che devono accontentarsi del primato europeo in 3.19.06.

Lorenzo Mora non ha però rimpianti per come è andata, come dichiara alla Fin: “Abbiamo disputato una gara perfetta: sotto il record del mondo e con il record europeo. Nessuno di noi può recriminare qualcosa. Volevamo mantenere l’oro di Doha ma gli altri sono andati più forte“.

Va benissimo così, anche se per oggi ho qualche rimpianto: sono scappati due ori. Abbiamo dato veramente tutto quello che avevamo. E’ stato un Campionato del Mondo d’altissimo livello per me e per tutta la squadra” gli fa invece eco Nicolò Martinenghi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità