Short Track
Short track, Coppa del Mondo Almaty 2022: Suzanne Schulting e Park Ji Won concedono il bis nell’ultima giornata
Va in archivio la quarta tappa della Coppa del Mondo di short track. Ad Almaty i due principali protagonisti sono Suzanne Schulting e Park Ji Won, che concedono il bis dopo le vittorie nella giornata di ieri. L’olandese si è imposta nei 1000 metri battendo in volata l’americana Kristen Santos-Griswold, con la tedesca Anna Seidel al terzo posto.
Nella gara maschile il sudocoreano non ha avuto problemi. Un arrivo a braccia alzate quasi in solitaria per Park, che ha chiuso davanti al canadese Steven Dubois e al lettone Roberts Kruzbergs.
Clamoroso arrivo nei 500 metri femminili, dove sono ben cinque atlete a cadere prima del traguardo. A sfruttare il tutto è l’olandese Yara Van Kerkhof che rimane fuori dal contatto e trionfa davanti alla connazionale Michelle Velzeboer e all’ungherese Petra Jaszapati. Nei 500 maschili, invece, grandissima festa per il pubblico di casa con il successo di Denis Nikisha davanti al sudocoreano Jang Sungwoo ed il belga Stijn Desmet.
Nelle staffette vittoria per la Corea del Sud al femminile davanti al Canada e all’Ungheria, mentre al maschile il successo è andato al Canada, con Olanda seconda e Giappone terzo.
FOTO: LaPresse