Seguici su

Calcio

Calcio, quando tornerà a giocare l’Italia? Calendario e date prossime partite: sarà subito sfida all’Inghilterra!

Pubblicato

il

I Mondiali di calcio 2022 in Qatar sono entrati a far parte dell’album dei ricordi. L’Argentina, per la terza volta nella propria storia, ha vinto e Leo Messi ha chiuso il cerchio della sua straordinaria carriera. Una vittoria ai calci di rigore contro la Francia che rimarrà nel cuore e nel cervello di tutti.

Una fase finale nella quale c’era una grande assente, la Nazionale italiana di Roberto Mancini. Gli azzurri, da campioni d’Europa in carica, non sono riusciti a centrare l’obiettivo qualificazione e non hanno potuto far altro che essere spettatori della competizione.

Nel 2023 ritroveremo la selezione tricolore nelle qualificazioni agli Europei 2024 che si terranno in Germania. Un ciclo di partite in un raggruppamento tutt’altro che semplice con Inghilterra, Ucraina e la Macedonia del Nord, compagine quest’ultima che non ispira bei ricordi visto il risultato del playoff a Palermo.

La banda del “Mancio” affronterà anche le Final Four della Nations League, volendo onorare al meglio la competizione e vincerla per dare un segnale di vitalità.

Di seguito il calendario degli incontri degli azzurri:

CALENDARIO NAZIONALE ITALIANA CALCIO 2023

Qualificazioni Europei: 23 marzo Italia-Inghilterra a Napoli; 26 marzo Malta-Italia sede da stabilire; 9 settembre Macedonia del Nord-Italia sede da stabilire; 12 settembre Italia-Ucraina sede da stabilire; 14 ottobre Italia-Malta sede da stabilire; 17 ottobre Inghilterra-Italia sede da stabilire; 17 novembre Italia-Macedonia del Nord sede da stabilire; 20 novembre Ucraina-Italia sede da stabilire.

Nations League: 14-15 giugno semifinali sede da stabilire; 18 giugno Finali 3°/4° posto e 1°/2° posto sede da stabilire.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità