Freestyle
Skicross, Deromedis: “La strategia non ha funzionato”. Galli: “Potevo essere in big final”
Jole Galli ha conquistato il quinto posto nella quarta tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di skicross, disciplina dello sci freestyle, andata in scena a San Candido/Innichen (Italia). L’azzurra ha primeggiato nella small final e ha ottenuto un bel risultato mentre Simone Deromedis si è fermato ai quarti di finale. I due italiani hanno analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali.
Jole Galli: “Un po’ di rammarico perché oggi poteva essere una big final, per lo meno porto a casa il best stagionale e la consapevolezza che oggi, nel bene e nel male, ho fatto tutto io. Una gara che ha seguito le mie aspettative: sapevo di non partire fortissimo, quindi dovevo tirare fuori una magia più avanti e ci sono riuscita. Domani possiamo essere tra le migliori”.
Simone Deromedis: “La partenza era buona: ero secondo e volevo rimanere lì tranquillo, purtroppo la strategia non ha funzionato. Sono soddisfatto della performance, meno del risultato ma quello che conta è sciare bene. Sono molto motivato in vista di domani, se mi facessero scendere adesso farei un secondo in meno. Mi porto a casa la pressione per fare bene”.
Foto: Lapresse