Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, nessuno come Vito Dell’Aquila in Italia: l’oro mondiale dopo quello olimpico – VIDEO

Pubblicato

il

Con il 2022 che si avvicina alla conclusione, è tempo di bilanci e di ritorno al passato per i singoli sport, prima poi di approcciarsi definitivamente al nuovo anno con la speranza che possa riservare altrettante soddisfazioni e, anzi, idealmente numericamente maggiori.

Il taekwondo italiano, grazie soprattutto a Simone AlessioVito Dell’Aquila ha vissuto un’annata a dir poco positiva, tra i successi ottenuti dal primo nei vari Grand Prix e la medaglia d’oro conquistata dal secondo a Guadalajara, poco più di un anno dopo l’oro olimpico.

Vito Dell’Aquila ha così già portato a casa, nonostante la giovane età (22 anni), le due medaglie più importanti nella carriera di un atleta di taekwondo: dopo l’oro di Tokyo 2021, lo scorso novembre è arrivato anche quello ai Mondiali di Guadalajara (categoria -58 kg), battendo in finale il coreano Jun Jang.

Taekwondo: Simone Alessio vince il premio come “Miglior Atleta Maschile 2022”

Un incontro molto equilibrato, intenso, che non a caso si è concluso soltanto al terzo e decisivo round, dove Dell’Aquila ha saputo sfruttare tutte le occasioni capitategli andando a segno con costanza, a discapito di un Jang in difficoltà che nulla ha potuto contro la forza dell’azzurro. Con la speranza di poter rivivere emozioni simili anche nel 2023, andiamo a rivedere la finale dei Mondiali 2022 tra Dell’AquilaJang, condita dalle splendide immagini del pugliese incredulo a fine incontro.

VIDEO – TAEKWONDO, MONDIALI 2022: L’ORO DI VITO DELL’AQUILA

Foto: Pagina Facebook FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità