Seguici su

Basket

Basket femminile: Virtus Bologna, brutto tonfo in casa contro l’USK Praga in Eurolega

Pubblicato

il

Brutta sconfitta per la Virtus Segafrdo Bologna nel settimo turno di Eurolega 2022-2023. Nel girone A, la squadra allenata da Giampiero Ticchi subisce il quinto ko, questa volta al PalaDozza, contro l’USK Praga (marchiato ZVVZ) per 61-85X. Pur se in rotazione a sette, le ceche trovano 22 punti da Brionna Jones, in doppia doppia con ulteriori 15 rimbalzi, e 18 (con 14) da Alyssa Thomas. Per le V nere “pungono” solo Cecilia Zandalasini (14 punti) e Cheyenne Parker (13 con 12 rimbalzi).

Le cose iniziano subito poco bene per la squadra di casa, che pure, nel momento di punteggio basso del primo quarto, riesce anche a portarsi avanti 10-9 con buone iniziative del trio Zandalasini-Parker-Laksa. In due minuti, però, Thomas e Fagbenle siglano il 10-18, ed è da lì che le cose iniziano a peggiorare, contando anche Jones praticamente ovunque. Praga fa quel che vuole ed è avanti 28-42 all’intervallo solo per una buona reazione firmata Zandalasini-Pasa.

Basket femminile: Schio si blocca nell’ultimo quarto, Sopron infligge la seconda sconfitta in Eurolega

Le americane di Praga e Voracova, al ritorno sul parquet, fanno semplicemente ciò che vogliono: una situazione per la quale le V nere non hanno soluzioni, anche col rientro di Rupert. I punti di vantaggio oscillano sempre attorno ai 20, poi scendono a 10′ dal termine (45-60) per poi alzarsi ancora, mentre Oblak orchestra tutto quel che le accade intorno. Finisce 61-85.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-ZVVZ USK PRAGA 61-85

BOLOGNA – Del Pero 3, Pasa* 5, Rupert 7, Barberis, Andrè 3, Zandalasini* 14, Orsili 5, Parker* 13, Laksa* 9, Cinili* 2. All. Ticchi

PRAGA  Oblak* 11, Conde* 7, Vyoralova 5, Vorackova* 6, Thomas* 18, Wrzesinski ne, Jones* 22, Fagbenle 16. All. Hejkova

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità