Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, le convocate dell’Italia nel Silvester Tournament 2023: le sorelle Malsiner e Martina Ambrosi presenti

Pubblicato

il

Il passaggio di consegne tra 2022 e 2023 sarà piuttosto intenso per quanto riguarda la pratica del salto con gli sci. A essere in programma nell’ultimo scorcio dell’annata e nell’immediato inizio della prossima non solo la celebre Tournée dei 4 Trampolini.

Il riferimento è al Silvester Tournament, torneo femminile del salto con gli sci previsto su due trampolini per quattro gare complessive. Il tutto avrà inizio da Villach, in Austria, martedì 27 dicembre e la chiusura è in programma in Slovenia, per la precisione a Ljubno, domenica 1° gennaio.

In casa Italia ci saranno tre rappresentanti: le sorelle Lara e Jessica Malsiner e Martina Ambrosi. Fari puntati soprattutto sulle due Malsiner, che hanno conquistato la zona punti a Titisee-Neustadt, sede dell’ultima tappa di Coppa del Mondo: Lara è stata la migliore (dopo l’ottimo 10° posto in qualificazione), inserendosi in 13ma piazza nella prima serie e poi scivolando in 18ma al termine della seconda, mentre Jessica si è collocata in 23ma posizione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità