Freestyle
Skicross, Simone Deromedis dopo il quarto posto di San Candido: “Partito dal gate più sfavorevole”
Sembra assolutamente positivo il bilancio di Simone Deromedis dopo il quarto posto ottenuto nella quinta tappa del circuito di Coppa del Mondo 2022-2023 di skicross andata in scena a San Candido. L’azzurro infatti, intercettato dai microfoni della FISI, si è detto soddisfatto di aver ritrovato la condizione di forma giusta, conducendo una gara ottima fino alle big finals.
”Sono contentissimo di quanto messo in mostra oggi – ha dichiarato Deromedis-, è bello essere tornati in un buon livello di forma”
Simone successivamente ha cercato di spiegare cosa è successo in Finale, dove non è riuscito a incidere particolarmente a causa di una partenza difficile. “Peccato per la finale, sono partito dal gate più sfavorevole e non ho messo in pista una buona partenza. È mancato poco, ci riproveremo”.
Skicross, podio stregato per l’Italia: Simone Deromedis è quarto a San Candido
Deromedis, archiviata l’ultima competizione del 2022, potrà tirare il fiato per concentrarsi sui prossimi impegni. La sesta tappa in tal senso andrà in scena il prossimo 21 gennaio in Svezia, sulla neve di Idre Fjäll
Foto: LaPresse