Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: la BikeExchange diventa Team Jayco AlUla. Nuovo sponsor saudita per la formazione australiana

Pubblicato

il

Dal primo gennaio 2023, e dunque per la prossima stagione, in gruppo ci sarà un nuovo nome per una squadra World Tour. Si tratta dell’ormai ex Team BikeExchange Jayco che prenderà il nome di Team Jayco AlUla.

Alle spalle di questo cambiamento di nome (e conseguentemente del logo), c’è ovviamente un nuovo sponsor che è entrato nell’equazione per la squadra australiana. Si tratta della Royal Commission for AlUla, un fondo sovrano dell’Arabia Saudita che ha come obiettivo la preservazione e la valorizzazione della località appunto di Al-‘Ula.

Non si tratta chiaramente del primo sponsor che arriva nel mondo del ciclismo direttamente da una famiglia reale o comunque sovrana di un paese del Golfo Persico (Bahrain-Victorious, Team UAE Emirates), pratica che sta diventando sempre più frequente nel mondo dello sport in generale.

Queste le parole di Brent Copeland, direttore sportivo della squadra, come si legge sul comunicato ufficiale:AlUla è diventata partner ufficiale del team nel 2021 e siamo molto grati per il loro supporto. Vederli ora fare un passo avanti e confermare la loro visione per il futuro con il loro impegno aggiunto al nostro team è un grande momento per noi. Abbiamo avuto il grande piacere di visitare AlUla a febbraio per il Saudi Tour, e siamo rimasti stupefatti dallo spettacolo che ci è stato offerto. Speriamo di aiutare la crescita di questo sport in Arabia così come loro ci aiuteranno con la nostra crescita nel gruppo UCI WorldTour“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità