Tennis
Tennis, Lorenzo Musetti: “Ho acquisito più consapevolezza nel mio gioco, ma voglio fare ancora meglio nel 2023”
Premiato al Supertennis Awards di Genova come miglior tennista italiano del 2022, Lorenzo Musetti si è potuto godere una brevissima vacanza, prima di tornare ad allenarsi per lo più a Montecarlo, dove risiede, in vista degli Australian Open 2023, che prenderanno il via il 16 gennaio a Melbourne.
“Ho fatto una breve vacanza, poi sono subito ripartito per la preparazione che sarà abbastanza breve. Siamo a metà ma mi sento bene, stiamo lavorando molto su determinati aspetti, adesso va ritrovata la giusta energia soprattutto dal punto di vista fisico. Stiamo facendo un ottimo lavoro“, ha raccontato il toscano ai microfoni di Sky Sport.
Sì, perché la stagione di Musetti, con le Finali di Coppa Davis disputate a Malaga, è stata decisamente lunga e riprenderà ufficialmente il 29 dicembre con la United Cup, competizione per nazioni a squadre mixed nella quale Lorenzo sarà anche con Matteo Berrettini.
Proprio il successo nella Finale di Napoli contro il romano è stato uno dei momenti più alti dell’annata del carrarino, oltre ovviamente al sigillo contro il n.1 del mondo, Carlos Alcaraz, nell’atto conclusivo di Amburgo: “Chiusura perfetta per il pubblico italiano quello napoletano, che è molto caloroso. Ho avuto modo di scoprire la loro magnifica e unica accoglienza. Siamo riusciti a chiudere questo torneo nella miglior maniera possibile nonostante qualche problemino all’inizio, sono contento di averne fatto parte. Battere i grandi mi dà molta motivazione e consapevolezza nei miei mezzi, grazie a questo sono riuscito a fare il salto di qualità, ma ora è ovvio che devo confermarmi nel 2023. Giocare queste partite fa crescere e spero di farne più possibile il prossimo anno“.
Non resta quindi che prepararsi alla partenza e vedere cosa accadrà in territorio oceanico.
Foto: LaPresse