Seguici su

Calcio

Calcio, petizione dall’Argentina: “La Francia smetta di piangere”

Pubblicato

il

A una settimana di distanza dall’epilogo della Finale dei Mondiali 2022 di calcio in Qatar tra Argentina e Francia, che ha visto il successo dell’Albiceleste ai calci di rigore in un match dall’andamento spettacolare e discusso, non si placa la polemica tra due realtà rispetto a quanto accaduto sul rettangolo verde qatariano.

In un gioco di accuse e recriminazioni ormai stucchevole, è arrivata una notizia dal territorio argentino di una petizione online, che ha già raccolto oltre 500.000 firme, chiedendo alla: “Francia di smettere di piangere“, dopo quanto è accaduto nell’ultimo atto citato.

Sulla testata sportiva sudamericana, Olè, sono riportate le parole dell’ideatore della petizione, Valentin Gomez: “Da quando abbiamo vinto, i francesi non hanno smesso di piangere e lamentarsi e non accettano che l’Argentina sia Campione del mondo e che Messi sia meglio di Mbappè“, parole che hanno avuto un grande seguito sui media argentini, come riportato dall’Ansa.

Calendario Serie A calcio, quando ricomincia e prossime partite: orari, programma, tv, streaming DAZN e Sky

Il tutto nasce dalle tante lamentele da parte dei transalpini sull’arbitraggio del polacco, Szymon Marciniak, reo di aver dato un rigore troppo generoso all’Argentina, causato dal fallo di Dembélé su Angel Di Maria nel primo tempo, e di altre decisioni. Non è un caso che il direttore di gara abbia convocato una conferenza stampa, supportato dalle immagini, per difendere il suo operato.

A ciò vanno aggiunti i festeggiamenti un po’ “sopra le righe” degli argentini, considerando ad esempio quanto fatto dal portiere Emiliano Martinez poco dopo la premiazione di miglior estremo difensore del torneo. Per questo, il presidente della Federcalcio francese, Noël Le Graet, ha evidenziato gli eccessi descritti all’omologo argentino Claudio Tapia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità