Tennis
Tennis, Holger Rune: “Il dibattito sul miglior giocatore di sempre mi ha stancato”
Un tema particolarmente caro agli appassionati quello del “Miglior tennista di tutti i tempi“, indicato con l’acronimo G.O.A.T. (Greatest Of All Time). Un dibattito che tiene banco soprattutto perché nell’ultimo ventennio giocatori straordinari si sono ritrovati a competere nello stesso momento e ci si riferisce a Novak Djokovic, Rafael Nafal, Roger Federer, senza sottovalutare Andy Murray.
Una questione affrontata anche dal danese Holger Rune, tra i tennisti più in ascesa dell’ultimo periodo, come il centro nel Masters1000 di Parigi-Bercy in Finale contro Djokovic ha dimostrato. Una progressione notevolissima che ha permesso al giovanissimo classe 2003 di entrare per la prima volta in top-10 e di concludere il 2022 da n.11 del ranking ATP.
Ai microfoni dell’Express, Rune è stato molto chiaro: “Il G.O.A.T.? Non penso nulla su questo argomento, onestamente. Non tollero affatto questo dibattito. Alla fine devo dire che tutti questi tennisti sono incredibili. Hanno raggiunto traguardi storici per questo sport. Inoltre loro stanno coinvolgendo tanti giovani verso questo sport, sono degli atleti che hanno fatto da guida. I record poi sono fatti per essere battuti e tutti noi lavoriamo per spingerci al meglio possibile“, ha affermato il danese.
Tennis, Jannik Sinner come Andre Agassi: l’ostica erba potrebbe regalargli il primo Slam
“Io credo che loro hanno fatto qualcosa di positivo per il futuro del tennis, una cosa che contribuirà ad alzare il livello di questa disciplina. Penso che giocatori come Roger, Rafa, Novak e Andy Murray abbiano mostrato un tennis strepitoso e rappresentano il motivo per cui la NextGen è in costante crescita. Anche nel 2023 Nadal e Djokovic possono lottare con noi per la vittoria di titoli del Grande Slam e ciò è di grande stimolo“, ha concluso Rune.
Foto: LaPresse