Seguici su

Atletica

Atletica, la Straneo è sesta alla mezza di Lisbona: “Mi aspettavo di più”

Pubblicato

il

Valeria Straneo chiude al sesto posto la XXIV Mezza Maratona di Lisbona (inserita nel circuito IAAF Gold Label Road Race). La vicecampionessa del Mondo si rende protagonista di una gara tranquilla, conclusa in 1h09:47.

La piemontese è la prima europea al traguardo, ma ci si aspettava qualcosa in più dal riscontro cronometrico, ed è lei stessa ad ammetterlo ai microfoni della Fidal: “Sinceramente oggi mi aspettavo un tempo migliore e invece alla fine ho fatto quasi lo stesso crono con cui a febbraio ho vinto i Tricolore di Verona (1h09:45, ndr). Peccato perchè questo percorso è davvero velocissimo e io mi sentivo in condizione di fare meglio, ma forse devo ancora smaltire il carico di lavoro dell’ultimo raduno”.

Il risultato dell’azzurra non è comunque male per essere la terza uscita stagionale e sicuramente ha inciso una forma in fisica che non è ancora giustamente al top. Decisivo lo strappo inflitto dalle big di giornata al 13esimo chilometro: la Straneo si è staccata e poi ha deciso di proseguire col suo ritmo.

Ora due settimane di allenamento per presentarsi al meglio a Copenhagen il 29 marzo quando si svolgeranno i Campionati del Mondo di mezza Maratona. 

Trionfa l’etiope Workenesh Degefa Debele (1h08:46) davanti al quartetto keniota (Jemina Jelagat Sumgong in 1h08:48; Filomena Chepchirchir in 1h08:51; Eunice Kirva in 1h08:59; Josephine Chepkoech in 1h09:20).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità