Sport in tv
A che ora gioca Matteo Berrettini in United Cup contro il Brasile? Programma preciso, avversario, dove vederlo in tv
La prima giornata di United Cup 2023 si è chiusa con un pronosticabile 1-1 per l’Italia nei confronti del Brasile. Le prime due sfide sul cemento di Brisbane hanno seguito i loro immaginari copioni, con Martina Trevisan battuta agevolmente dalla più performante Beatriz Haddad Maia e Lorenzo Musetti che raggiunge il pari con un buon successo su Felipe Meligeni Alves. La seconda tornata di gare, che comincerà questa notte, alle 1.00 del 30 dicembre, vedrà ai nastri di partenza Matteo Berrettini.
Per il romano la partita di questa notte sarà un primissimo passo verso il proprio rilancio. A causa dei tanti, troppi acciacchi patiti nel 2022, Matteo ha purtroppo perso il proprio posto in top 10 dopo oltre due anni e mezzo senza mai trovare davvero la forma giusta. In un momento della stagione quel picco era anche arrivato, con i due prestigiosi successi a Stoccarda e al Queen’s, ma il Covid-19 lo ha messo fuori gioco proprio al momento di debuttare a Wimbledon, torneo a cui si presentava con i galloni di favoritissimo assieme a Novak Djokovic.
Ora però è il momento di mettere in soffitta quest’annata assai particolare, e di salutarla con la sfida al brasiliano Thiago Monteiro. Non un avversario sconosciuto per lui: i due si affrontarono lo scorso 18 febbraio agli ottavi di finale del torneo di Rio de Janeiro. Fu l’azzurro a prevalere per 6-4 6-7 6-3, in una partita particolare a causa della forte pioggia che sconvolse i piani del torneo carioca, tanto è vero che Berrettini dovette scendere in campo nella stessa giornata perdendo pesantemente con Carlos Alcaraz.
Matteo Berrettini scenderà in campo nel primo match della seconda giornata di Italia-Brasile, che inizierà alle ore 01.00 italiane del 30 dicembre. La trasmissione in diretta tv è fornita da SuperTennis, mentre quella in diretta streaming sarà affidata a sito di SuperTennis, SuperTenniX e Sky Go. OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE testuale dell’intera Italia-Brasile, per non perdersi davvero nulla.
CALENDARIO MATTEO BERRETTINI UNITED CUP 2023
Venerdì 30 dicembre
BRISBANE
Ore 01:00 Matteo Berrettini – Thiago Monteiro (primo match Italia-Brasile United Cup 2023)
BERRETTINI-MONTEIRO, UNITED CUP 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: SuperTennis (canale 64 DT, 224 Sky)
Diretta streaming: sito di SuperTennis, SuperTenniX, Sky Go
Diretta Live testuale: OA Sport
Foto: LaPresse