Rugby
United Rugby Championship: Zebre Parma e Benetton Treviso, è già il momento della rivincita
Secondo derby italiano dell’United Rugby Championship in programma questa sabato e a distanza di una settimana è già il momento della rivincita tra Zebre Parma e Benetton Treviso. Al Lanfranchi le due formazioni scenderanno in campo con fischio d’inizio alle 13.30 e lo faranno con entusiasmi e motivazioni ben diverse.
Il 38-5 a favore di Treviso lo scorso weekend è stato netto, con la Benetton che ha dominato e vinto meritatamente. E la squadra di Marco Bortolami vuole ovviamente confermarsi anche domani e lo vuole fare sia per ribadire di essere la prima squadra italiana dell’URC, sia per conquistare punti importanti in chiave playoff, con i biancoverdi che ora sono noni in classifica con 24 punti, appaiati ad altre quattro squadre, ma con le dirette avversarie che hanno uno o due match da recuperare.
Di contro, invece, le Zebre Parma sono uscite ferite da Monigo e hanno bisogno di una prestazione di assoluto livello per rialzare la testa e per conquistare la prima vittoria stagionale. I ragazzi di Fabio Roselli sono ancora al palo dopo quattro mesi di rugby giocato e le buone prestazione viste in questi mesi non bastano più e serve portare a casa anche qualche risultato.
Come detto, la sfida tra Zebre Parma e Benetton Treviso andrà in scena al Lanfranchi di Parma sabato 31 dicembre con fischio d’inizio alle ore 13.30. Il match sarà visibile su Eurosport e in streaming su Discovery+.
Foto: Mattia Radoni – LPS