Seguici su

Rugby

Rugby, Italia: paura per Garbisi, uscito per infortunio nel weekend

Pubblicato

il

Ore di attesa e di ansia per Kieran Crowley e l’Italrugby dopo che nel weekend l’apertura azzurra Paolo Garbisi è dovuta uscire per infortunio durante il match tra il suo Montpellier e il Bordeaux. Un infortunio che non appare gravissimo, ma bisognerà attendere i risultati degli esami per avere certezze.

Schierato titolare con la maglia numero 10, Garbisi ha dovuto lasciare il campo al 23’, quando a seguito di un placcaggio subito ha messo male il piede restando a terra dolorante. Il giocatore, per fortuna, è riuscito ad abbandonare il terreno di gioco sulle sue gambe e nel dopo partita ha escluso problemi ai legamenti.

Bisognerà, però, attendere esami più approfonditi per capire la reale entità dell’infortunio e capire quando Garbisi dovrà restare ai box. Una brutta notizia per Montpellier, ma soprattutto per l’Italia con il 6 Nazioni 2023 che inizierà tra un mese. Arrivare all’appuntamento con il numero 10 titolare reduce da uno stop non sarebbe il massimo per Kieran Crowley.

La prima alternativa a Garbisi all’apertura, infatti, è Tommaso Allan, ma dopo l’italo-scozzese non ci sono giocatori d’esperienza. L’altra opzione è Leonardo Marin, che si era infortunato a novembre prima dei test match autunnali, o adattamenti come Edoardo Padovani.

Foto: Luigi Mariani – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità