Seguici su

Short Track

Short Track, Mondiali: arriva la medaglia!!! Staffetta di bronzo

Pubblicato

il

Nell’ultima occasione disponibile arriva la prima medaglia azzurra in questi Mondiali di short track a Montreal. A coglierla è stata la staffetta femminile, che aveva chiuso al quarto posto la finale, prima della squalifica della Corea, che ha regalato una fantastica medaglia di bronzo al quartetto azzurro formato da Arianna Fontana, Lucia Peretti, Elena Viviani e Cecilia Maffei.

La squadra azzurra si conferma tra le migliori al mondo e dopo aver conquistato ben tre podi in Coppa e il bronzo olimpico a Sochi, ecco che arriva la riconferma in questa rassegna iridata. Certo la fortuna non è mancata, ma bisogna essere tra le migliori quattro per sfruttare anche un po’ di buona sorte.
La medaglia d’oro è andata dunque alla Cina, che si prende la rivincita dopo la finale olimpica (in quell’occasione furono le cinesi ad essere state squalificate), mentre il Canada si è confermato come a Sochi d’argento.

Nella gara maschile sorpresa dell’Olanda, che sale sul gradino più alto del podio davanti alla Corea e alla Gran Bretagna, che ha preceduto la Russia, che non riesce a confermare l’oro di Sochi.

 

C’erano da assegnare le ultime medaglie e il titolo nella classifica Overall. Tra le donne la grande protagonista è stata la coreana Shim Suk Hee, che ha vinto la medaglia d’oro nei 1000m davanti alla connazionale Park Seung Hi e le due si sono date battaglia fino alla fine anche nell’Overall. Decisiva è stata la prova dei 3000m, che ha visto la Shim trionfare e realizzare la magica doppietta.
Sul gradino più basso del podio sia nei 1000 sia nell’Overall è stata la canadese Valerie Maltais

In casa Italia niente da fare per Arianna Fontana, che è stata eliminata ancora una volta in semifinale e non ha potuto partecipare all’ultima gara dei 3000m, chiudendo nella classifica generale al nono posto.

In campo maschile il riscatto di Victor An, che conquista la medaglia d’oro nei 1000m e vince l’Overall. Nella mezza distanza l’argento è andato Sjinkie Knegt, mentre il bronzo al coreano Park. Mentre nella generale gli altri due posti del podio sono stati occupati dall’americano Celski e dal canadese Hamelin

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità