Seguici su

Sci di fondo

Tour de Ski 2023: Frida Karlsson conquista 10 km tc di Oberstdorf e vetta della classifica generale. Anna Comarella al 24° posto

Pubblicato

il

Frida Karlsson

Doppio primato per Frida Karlsson. La svedese, in un colpo solo, si porta a casa sia la vittoria nella 10 km a tecnica classica con partenza a intervalli di Oberstdorf, terza tappa del Tour de Ski, che la testa della classifica generale, senza peraltro doverla più condividere con altre. 24’53″3 il tempo che la porta alla vittoria sulle nevi tedesche: è la sesta vittoria in eventi di Coppa del Mondo nonché il 14° podio.

Una gara, la sua, condotta con costanza e senza mai concedere nulla alle avversarie dall’inizio alla fine, dal momento che è sempre rimasta al comando attraverso ogni intertempo. Semmai è la lotta per la seconda posizione ad assumere carattere particolarmente aspro, con la finlandese Krista Parmakoski che proprio negli ultimi 1700 metri acciuffa la piazza d’onore a 16″6 da Karlsson. Beffate le norvegesi Anne Kjersti Kalvaa, terza a 18″1, e Tiril Udnes Weng, quarta a 20″.

Tour de Ski 2023, Klaebo implacabile anche nella 10 km di Oberstdorf. De Fabiani in top10, Pellegrino paga dazio

Quinto posto a 40″7, ma in calando, per l’altra finlandese Kerttu Niskanen, che precede di mezzo secondo la tedesca Katharina Hennig. Settima a 43″4 l’austriaca Teresa Stadlober, poi la norvegese Silje Theodorsen a 46″9, la slovena Eva Urevc a 51″5 e l’altra norge Heidi Weng a 55″9.

La migliore delle italiane è Anna Comarella, che dopo una buona tenuta lungo il percorso ha un calo nel finale e chiude a 1’39″3. 33° posto per Caterina Ganz a 1’53″2, molto più indietro Cristina Pittin, al 47° a 2’33″5, e Martina Di Centa, al 55° con 3’00″2. Domani l’inseguimento, con una 20 km che promette scintille.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità