Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023: la Croazia supera la Francia e raggiunge la Grecia al playoff

Pubblicato

il

È la Croazia l’ultima squadra che accede ai playoff della United Cup 2023. Dopo i successi di ieri di Borna Coric (contro Arthur Rinderknech) e Donna Vekic (contro Alize Cornet), alla squadra croata è bastato oggi il successo di Borna Gojo contro Adrian Mannarino per raggiungere la Grecia nel turno successivo. Ininfluenti dunque il successo del momentaneo 2-1 di Caroline Garcia e quello nel doppio misto conclusivo di Jessika Ponchet e Edouard Roger-Vasselin.

Nel primo match di giornata Caroline Garcia ha battuto la croata Petra Martic. La numero 4 al mondo non ha deluso le aspettative e grazie a un buon gioco ha vinto con il punteggio di 7-6 (9) 6-4 in un’ora e 55 minuti, regalando dunque il 2-1 ai compagni.

È stato poi il turno della sfida importantissima tra Borna Gojo e Adrian Mannarino. Qui il croato si è imposto nel primo set al tie-break, ma è poi stato costretto ad arrendersi per 6-3 nel secondo parziale. La contesa si è così spostata al terzo e decisivo set, in cui Gojo è riuscito a recuperare dal 3-5 e, dopo aver sprecato tre match point sul 6-5, ha conquistato il punto decisivo per la sua squadra vincendo al tie-break (per 7-5 dopo altri due match point sprecati).

United Cup, insidia Polonia per l’Italia. Swiatek e Hurkacz temibili anche in chiave doppio misto

L’incontro si è poi concluso con il doppio misto ininfluente, visto il 3-1 per la Croazia. In questo match sono scesi in campo da una parte i transalpini Jessika Ponchet/Edouard Roger-Vasselin e dall’altra i croati Petra Marcinko/Matija Pecotic. La partita è durata un’ora e 12 minuti e ha visto vincere la coppia francese con un doppio 6-4.

RISULTATI CROAZIA-FRANCIA

C. Garcia (FRA) – P. Martic (CRO) 7-6 6-4
B. Gojo (CRO) – A. Mannarino (FRA) 7-6 3-6 7-6
J. Ponchet/E. Roger-Vasselin (FRA) – Petra Marcinko/Matija Pecotic (CRO) 6-4 6-4

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità