Scherma
FOTO Rossella Fiamingo dà spettacolo in costume! E che regalo a Gregorio Paltrinieri…
Rossella Fiamingo va considerata con ogni probabilità come la più grande spadista della storia per l’Italia. Nel suo palmares, a titolo individuale, figurano due ori ai Mondiali e l’argento olimpico a Rio 2016. Classe 1991, avrà a disposizione i Giochi di Parigi 2024 per dare l’assalto a quel titolo a cinque cerchi che suggellerebbe una carriera straordinaria. Non è escluso, ad ogni modo, che la siciliana possa rimanere in pedana sino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028: storicamente nella spada emergono atlete molto longeve.
Nel corso delle feste di Natale, la nativa di Catania si è concessa un periodo di meritato relax. Le temperature estive che si sono registrate nel Sud Italia hanno spinto l’azzurra addirittura a sfoggiare sui social un costume estivo che ne ha esaltato le forme prorompenti. Sempre sul proprio profilo Instagram ha postato una foto che la ritrae elegantissima per festeggiare Capodanno.
Inoltre Rossella Fiamingo ha fatto anche un gradito regalo al fidanzato Gregorio Paltrinieri, fuoriclasse del nuoto azzurro da ormai quasi una decade. I due sono stati infatti a New York per assistere ad un match football americano. Essendo il carpigiano un grande appassionato di NFL, la sua dolce metà ha deciso di stupirlo indossando la maglia dei Giants!
Ad ogni modo, i festeggiamenti sono già alle spalle. Rossella Fiamingo ha postato su Instagram un video che la ritrae durante un duro allenamento per rafforzare glutei e quadricipiti. Il primo appuntamento stagionale incombe: a fine gennaio Doha ospiterà il primo Gran Prix del 2023.
LE FOTO E IL VIDEO DI ROSSELLA FIAMINGO
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Foto: Lapresse