Seguici su

Senza categoria

Tennis, Nick Kyrgios: un infortunio, ma nessun dubbio verso gli Australian Open 2023

Pubblicato

il

Nick Kyrgios

Il ritiro dalla United Cup e la rinuncia all’ATP Adelaide International II, che si terrà dal 10 al 15 gennaio. Non è un periodo facile per Nick Kyrgios, che è alle prese con un problema alla caviglia.

Il tennista australiano però è stato attaccato in patria perché questo problema fisico è parso un modo per risparmiarsi in vista degli Australian Open 2022, che il classe 1995 ha già detto che disputerà senza problemi.

A tal proposito, intorno a lui si è accesa un po’ una “guerra fredda” di posizioni, che ha trovato terreno fertile in queste dichiarazioni:Siamo delusi – ha detto Alistair MacDonald, l’organizzatore dell’Adelaide International II, con tono un po’ stizzito – dal fatto che Kyrgios non possa essere della partita, ma non possiamo che augurargli ogni bene in vista degli Australian Open”.

A difendere Kyrgios, ci ha pensato il suo manager, Daniel Horsfall, che al Melbourne Age ha riferito: “La decisione che abbiamo preso non è stata solo di Nick, ma ovviamente è stata presa consultando il team fisioterapico. Sappiamo che molte persone hanno preso la cosa con arrabbiatura, ma saltare due tornei vuol dire che esiste una gravità del fatto e che questa va superata per presentarsi al meglio del primo slam stagionale. Spero che tutti si rendano conto che l’infortunio è autentico”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità