Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide 1 2023: Djokovic e Medvedev in semifinale nel giorno sfortunato per Sinner

Pubblicato

il

Si è conclusa la giornata dedicata ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Adelaide 1, che sarà seguito la prossima settimana da un ulteriore evento di avvicinamento agli Australian Open. Com’è noto, si è trattato della giornata in cui Jannik Sinner, pur senza ritirarsi, si è ritrovato di nuovo vittima di un problema a un’anca, principale ragione della sua sconfitta per 7-5 6-1 contro l’americano Sebastian Korda.

Inevitabilmente è il match serale quello di cartello, con Novak Djokovic opposto a Denis Shapovalov. Il serbo ha delle difficoltà in due dei primi tre turni di battuta, ma è lui a trovare il break sul 4-3, quello che alla fine gli vale il set d’apertura. Più incerto il secondo parziale, con il canadese che recupera lo svantaggio strappando la battuta a mister Australian Open nel sesto gioco dopo averla persa nel terzo. Si ritrova a cedere di nuovo sul 4-4, e stavolta Djokovic concretizza per il definitivo 6-3 6-4.

ATP Adelaide 1 2023, Jannik Sinner cede in due set a Sebastian Korda. Problemi all’anca per l’azzurro

Ci sarà, dunque, la semifinale con Daniil Medvedev, vincitore del confronto tra russi con Karen Khachanov per 6-3 6-3: pochi brividi nel primo set, con due break, poi, nel secondo, cinque giochi consecutivi dall’1-3 al 6-3. Le sconfitte di Khachanov e Shapovalov hanno un effetto laterale: fanno sì che sia certa la presenza di tre italiani nella top 20 del ranking ATP a partire da lunedì.

Nella parte bassa del tabellone, a sfidare Korda sarà il giapponese Yoshihito Nishioka, vincitore dell’incontro più lottato di giornata con l’australiano Alexei Popyrin: per lui è caccia alla quinta finale a livello ATP. E dire che è mancato poco a definire questa, per il nipponico, la giornata dei rimpianti, visto che, dopo il tie-break vinto nel primo set, nel secondo arrivano sia i due match point mancati sul 6-5 che il successivo 8-10 nel gioco decisivo. Alla fine, però, è 7-6(4) 6-7(8) 6-2 con sorrisi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità