Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Sigulda 2023: Dajana Eitberger si impone in Lettonia. Bene Sandra Robatscher, sesta

Pubblicato

il

Sandra Robatscher

Seconda vittoria in stagione dopo quella di Park City, settima in carriera a livello individuale per Dajana Eitberger nella Coppa del Mondo di slittino nel singolo femminile. La teutonica si è imposta stamane in quel di Sigulda: terza affermazione per la Germania nel massimo circuito internazionale, a rispondere alle tre dell’Austria (tutte di Madeleine Egle).

Dopo il miglior crono nella run iniziale, la classe 1991 è riuscita a gestirsi nella seconda discesa chiudendo con il tempo di 1’22”999 che è bastato per battere l’agguerrita padrona di casa Elina Vitola, seconda a 94 millesimi. Miglior tempo nella seconda run per Julia Taubitz: la teutonica rimonta fino alla terza piazza e sfrutta una Egle in crisi (errori in entrambe le run e distacco abissale) per scappare via in chiave classifica di Coppa.

A completare la top-5 troviamo ancora una tedesca ed una lettone: Anna Berreiter e la sorpresa di casa Sigita Berzina, al miglior risultato della ancor giovane carriera.

Molto bene l’Italia, soprattutto con la rinascita di Sandra Robatscher dopo le tante sfortune delle ultime stagioni: l’altoatesina, sulla pista più amata, si fa valere e chiude sesta. Discreta anche l’ottava posizione di Andrea Voetter (attesa nel doppio), dodicesima Verena Hofer, diciottesima Nina Zoeggeler.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità