Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Fiorentina-Sassuolo 2-1, i viola vincono la partita nel recupero

Pubblicato

il

Nico Gonzalez Fiorentina

Si è appena conclusa all’Artemio Franchi la sfida tra la Fiorentina e il Sassuolo, valida come prima partita della 17esima giornata della Serie A 2022-2023 Nel primo tempo le squadre si sfidano da subito con molto ritmo ed intensità. Gli ospiti si rendono pericolosi a più riprese, con Frattesi e Pinamonti, ma Terracciano dice di no in tutti i casi. I viola dall’altro lato non sfondano: si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa invece regala subito due reti, una per parte. A sbloccare il match infatti sono i padroni di casa con Saponara, abile a risolvere una situazione da batti e ribatti nell’area emiliana con un bel tiro di controbalzo, a cui però qualche minuto dopo risponde Berardi, freddo nel trasformare un penalty per fallo di mano di Dodò pizzicato dal VAR.
Si arriva così al 60′. Gli uomini di Italiano, che sbilancia la squadra in avanti, provano a vincerla in tutti i modi, con Kouamè, Saponara e Nico Gonzalez, ma non riescono a trovare il gol del nuovo vantaggio.

All’inizio del recupero però, sempre con una rilevazione VAR, arriva l’episodio che determina la gara: mischia nell’area del Sassuolo,  fallo di mano di Tressoldi sulla conclusione di Terzic e calcio di rigore per la Fiorentina. Nico Gonzalez dal dischetto spiazza Consigli per il 2-1 che, nonostante un robustissimo recupero, si attesa come risultato finale della prima partita della 17esima giornata. In classifica, la Fiorentina sale a 23 punti mentre il Sassuolo rimane fermo a 16.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità