Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Milano liquida la pratica Pinerolo con turnover, Stysiak e Davyskiba sugli scudi. Vallefoglia vince

Pubblicato

il

Milano ha sconfitto Pinerolo per 3-0 (25-22; 25-21; 25-21) nel match valido per la 14ma giornata della Serie A1 di volley femminile. Le meneghine si sono imposte in maniera schiacciante in casa della compagine piemontese, controllando la situazione fin dalle prime battute dei tre set e non rischiando più di tanto nel corso di una partita ben gestita e amministrata con grande personalità.

Al ritorno in campo dopo la pausa di Capodanno, le ragazze di coach Marco Gaspari hanno infilato la terza vittoria consecutiva in campionato e hanno incominciato nel miglior modo possibile il girone di ritorno, rafforzando il terzo posto in classifica generale, a -4 dalla capolista Conegliano e a -1 da Scandicci. Pinerolo resta invece in fondo alla graduatoria alla pari con Macerata, a -1 da Perugia (saranno questre tre squadre a battagliare per evitare le due retrocessioni).

Prova sopra le righe da parte delle attaccanti Magdalena Stysiak (14 punti) e Anna Davyskiba (16 punti), supportate in fase offensiva da Jordan Larson (9). Contributo rilevante da parte delle centrali Sonia Candi (8, 3 muri) e Dana Rettke (10) sotto la regia di Letizia Camera. Giornata di riposo per le stelle Alessia Orro, Raphaela Folie, Miriam Sylla, Jovana Stevanovic, Jordan Thompson. Alle padrone di casa non sono bastate Valentina Zago (15) e Yasmina Akrari (12).

Vallefoglia si è imposta sul campo di Cuneo al tie-break e ha operato il sorpasso in classifica sulle piemontesi, salendo al nono posto con un punto di vantaggio sulle rivali di giornata. I 19 punti di Andrea Drews e i 13 di Tatiana Kosheleva sono risultati determinanti, mentre alle padrone di casa non sono bastate Greta Szakmary (17 punti) e Sofya Kuznetsova (15).

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità