Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per lo slalom di Flachau. Sette azzurre al via

Pubblicato

il

Marta Rossetti

Zagabria, Kranjska Gora ed ora Flachau. Un inizio di 2023 veramente senza sosta per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino, che domani vivrà un nuovo appuntamento con le specialiste dei rapid gates. Potrebbe essere la giornata del sorpasso definitivo a Lindsey Vonn per Mikaela Shiffrin, che in Austria va a caccia della vittoria numero 83 della carriera, dopo aver pareggiato la connazionale con il successo nel gigante di ieri.

Nelle ultime quattro edizioni dello slalom di Flachau posta equamente divisa tra Shiffrin e Vlhova con due successi ciascuna. L’americana, però, vanta altre due vittorie nel 2013 e 2014 e si presenta come la grande favorita anche domani sera, visto che indossa il pettorale di leader della classifica di specialità.

Sarà un appuntamento importante anche in casa Italia, visto che sono ben sette le azzurre al via. L’obiettivo per tutte è quello di cercare la qualificazione alla seconda manche. Il miglior risultato a Flachau per un’italiana è stato il sesto posto di Chiara Costazza nel 2018.

Ad essere convocate sono state: Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi e Beatrie Sola. Attesa soprattutto per un risultato di Martina Peterlini, che è al suo terzo slalom da quando è rientrata in gara e si spera che la condizione della trentina sia migliorata.

La gara sarà in notturna con la prima manche alle ore 18.00, mentre la seconda è in programma alle ore 20.45.

CONVOCATE ITALIA SLALOM FLACHAU 2023

Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi, Beatrie Sola

 

FOTO:

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità