Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: il Leinster non si ferma, Treviso può sognare

Pubblicato

il

Thomas Albornoz

Si è disputato questo weekend il dodicesimo turno dell’United Rugby Championship, il torneo che vede in campo anche le italiane Benetton Treviso e Zebre Parma. E la giornata ha visto un paio di scossoni nella parte alta della classifica, dove a non fermarsi sono gli irlandesi del Leinster, alle cui spalle la lotta playoff è caldissima.

Dodicesima vittoria in dodici partite per i dubliners, con il Leinster (56 punti) che si è imposto in casa degli Ospreys per 19-24 grazie a due mete negli ultimi 20 minuti. Alle spalle degli irlandesi rallentano i sudafricani Stormers (45 punti), che hanno perso 24-17 contro i Glasgow Warriors, con gli scozzesi che così salgono al quinto posto con 34 punti. Al terzo posto salgono i Bulls (39 punti), con i sudafricani che hanno vinto nettamente 14-29 in casa dei Newport Dragons.

Scendono al quarto posto i nordirlandesi dell’Ulster (38 punti) che hanno ceduto 31-29 in casa della Benetton Treviso. Vittoria importantissima per i biancoverdi, che con questo successo si ritrovano al sesto posto in classifica con 33 punti dopo tre vittorie consecutive. Alle spalle dei veneti ci sono gli irlandesi del Munster (32 punti), che hanno demolito i sudafricani Lions 33-3, mentre all’ultimo posto playoff sale Edimburgo (30 punti) dopo il 24-17 conquistato in extremis contro le Zebre.

Fuori dalla top 8 i sudafricani Sharks (29 punti), battuti 24-12 dal Connacht, mentre al decimo posto resta Cardiff (29 punti), sconfitta in casa dagli Scarlets 22-28. La classifica continua con Connacht (25), Lions (24), Ospreys (24), Newport (17), Scarlets (17) e Zebre, ultime con 5 punti.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità