Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Jannik Sinner si è allenato a Melbourne: l’azzurro si prepara allo Slam con il sorriso

Pubblicato

il

Maglia nera dello sponsor tecnico e un bel sorriso. Jannik Sinner si è allenato quest’oggi a Melbourne, sede degli imminenti Australian Open 2023 (16-29 gennaio). L’altoatesino sembra, quindi, aver messo definitivamente alle spalle quanto accaduto ad Adelaide, con quel problema all’anca che l’ha condizionato nel corso dei quarti di finale contro Sebastian Korda (sconfitta per 7-5 6-1).

Al termine della sfida contro lo statunitense, si temeva che l’ennesimo infortunio della serie per Jannik potesse avere delle ricadute negative sulla presenza o meno dell’azzurro nel Major. Dubbi che poi, in questi giorni, sono stati fugati sia da questi allenamenti che dalla conferma della sua presenza al torneo di esibizione “Kooyong Classic“, che ha preso il via quest’oggi.

Permangono però i dubbi sulla tenuta fisica dell’altoatesino, proprio per quanto accaduto nel suo primo torneo del 2023. Si sperava che l’annata cominciasse senza nuovi contrattempi e invece anche in Australia Sinner ha dovuto fare i conti con i suoi “scricchiolii”. Si spera che non ci siano altre sgradite sorprese, però è chiaro che in prospettiva Slam, pensare che l’azzurro possa assorbire le fatiche di un torneo così esigente è tutt’altro che scontato.

Non resta che attendere gli sviluppi e, come al solito, sarà il campo a parlare e a dare una chiave di lettura precisa sulla situazione. Il classe 2001 del Bel Paese riparte dai quarti di finale raggiunti l’anno scorso, sarà possibile fare meglio? Lo scopriremo.

POST INSTAGRAM JANNIK SINNER

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità