Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs parla bene di Mattia Furlani: “Farà strada”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Un parere interessato. In un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Marcell Jacobs ha commentato quanto fatto da Mattia Furlani al PalaIndoor di Ancona. Il campione d’Europa U18, infatti, è stato autore di un’interessante misura nel salto in lungo, realizzando 7.73 metri, sfruttando così il suo sesto tentativo.

Un risultato di rilievo internazionale, avvicinando il record italiano U20 detenuto da Gabriele Chilà (7.78 nel 2016) e ad appena due centimetri dal risultato proprio di Jacobs del 2013, quando ancora il bi-campione olimpico si cimentava in questa specialità in quella fascia d’età.

Diamogli tempo, gestiamolo bene: deve lavorare sulla tecnica, ma ha talento. Farà strada“, ha dichiarato Jacobs alla Rosea, sottolineando con queste parole due aspetti fondamentali, legati alla cura dei particolari e anche alla necessità di non andare a mettergli ulteriore pressione.

Atletica, arriva la conferma di Marcell Jacobs: primo evento del 2023 a Lodz

Furlani, giova ricordarlo, nel 2022 si spinse a 8.04 metri vincendo il titolo nella rassegna continentale a Gerusalemme, considerando anche il suo sigillo nel salto in alto, che però in questo 2023 dovrebbe frequentare meno. Come è noto, ci sono gli Europei indoor di Istanbul (Turchia), dal 2 al 5 marzo, e i segnali di avvicinamento sono positivi.

Un obiettivo comune dal momento che anche Jacobs sarà ai nastri di partenza della rassegna continentale, per poi puntare il mirino sui Mondiali outdoor di Budapest in estate. Come annunciato sui social, l’azzurro farà il suo debutto stagionale il 4 febbraio alla Orlen Cup di Lodz. Un’occasione dove affronterà lo statunitense Mike Rodgers e l’olandese Joris Van Gool nella prova facente parte del World Indoor Tour (livello bronze).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità