Seguici su

Tennis

Australian Open 2023, Mattia Bellucci batte Luciano Darderi e accede al tabellone principale. Arnaldi eliminato

Pubblicato

il

Mattia Bellucci

Sarà Mattia Bellucci l’italiano n.6 a essere parte del tabellone principale degli Australian Open 2023. Il mancino nativo di Busto Arsizio (n.153 del mondo) si è imposto in maniera netta nel derby tricolore contro Luciano Darderi (n.205 ATP) con il punteggio di 6-4 6-1. Un match interpretato con autorevolezza da Bellucci, abile con le sue traiettorie a trovare quasi sempre una soluzione efficace. Niente da fare per Darderi, che ha subìto il contraccolpo del primo parziale perso, calando vistosamente nel secondo.

Pertanto, oltre a Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Soengo e a Fabio Fognini, ci sarà Bellucci che può festeggiare il suo essere nel main draw di uno Major per la prima volta in carriera. Parlando di un classe 2001, il dato è ancor più rilevante, identificando un profilo in crescita che nella stagione passata aveva fatto vedere a livello Challenger cose molto interessanti.

Niente da fare, invece, per Matteo Arnaldi. Il n.134 del mondo si è dovuto arrendere al padrone di casa, Max Purcell (n.204 ATP), sul punteggio di 6-4 6-3. L’azzurro non è stato incisivo specialmente nei fondamentali di servizio e dritto e questo aspetto è stato determinante in negativo nell’andamento del confronto che ha sorriso all’australiano. In altre parole, la velocità di palla di Matteo è stata scarsamente efficace nello scambio.

Foto: LiveMedia/Roberta Corradin – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità