Seguici su

Tennis

Kooyong Classic 2023, Taylor Fritz regola Alexei Popyrin, Murray piega de Minaur

Pubblicato

il

Taylor Fritz

Ultima giornata del Kooyong Classic di scena a Melbourne (Australia). Il torneo di esibizione, che ha visto ai nastri di partenza alcuni dei tennisti di livello che prenderanno parte agli Australian Open 2023 ,ha confermato un qualcosa che già si era notato, ovvero l’ottima condizione dell’americano Taylor Fritz.

Il californiano, trionfatore con gli States della United Cup battendo nel suo match Matteo Berrettini, si è imposto per 7-6 (4) 6-1 contro il padrone di casa, Alexei Popyrin. Dopo un primo parziale lottato, che si è deciso al tie-break, Fritz ha letteralmente dilagato, mettendo in mostra la sua solidità al cospetto dell’australiano.

A seguire il buon Andy Murray ha fatto vedere di esserci e nel confronto con l’australiano Alex de Minaur il doppio 6-3 si sono visti alcuni colpi degni di chi nel Major nella terra dei canguri è arrivato in cinque circostanze nell’atto conclusivo.

Avrà ricevuto il messaggio anche Berrettini, che dovrà affrontare lo scozzese nel primo turno dello Slam a Melbourne. A completare il quadro il sigillo della ceca Linda Fruhvirtova contro Harriet Dart per 6-7 (2) 6-3 10-4 e la vittoria dell’americano Brandon Nakashima contro l’australiano Jordan Thompson per 6-4 6-2.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità