Pattinaggio Artistico a rotelle
Pattinaggio artistico a rotelle, diramato il calendario del Circuito Nazionale Inline: le date
Iniziano ad arrivare le prime indicazioni concrete in vista della prossima stagione nel mondo del pattinaggio artistico a rotelle. Oggi, giovedì 12 gennaio, la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha pubblicato il calendario ufficiale del circuito Nazionale dedicato all’inline, rassegna itinerante che ormai da tre anni apre abitualmente l’annata sportiva.
Come da tradizione si svolgeranno tre tappe di qualificazione più una Finale: i primi tre appuntamenti saranno validi inoltre come Campionato Interregionale. Si partirà da Savona, città della Liguria che accoglierà oltre agli atleti di casa anche quelli di Toscana, Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia.
Si proseguirà dunque il 18-19 marzo a Pieris (Gorizia), gara in cui saranno della partita i pattinatori e le pattinatrici del Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Marche. La Capitale, Roma, ospiterà invece il 7 e l’8 aprile il terzo evento del circuito, valido come prova per le regioni Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise e Basilicata.
Pattinaggio artistico: la magia del Bol On Ice in TV. Calendario e dove vederlo
Durerà invece ben tre giorni la Finalissima, pianificata a Pescara dal 19 al 21 maggio. Di seguito il calendario dettagliato.
CIRCUITO NAZIONALE INLINE: IL CALENDARIO COMPELTO
- Prima tappa
Data: 11/12 febbraio
Località: Savona
Valida come interregionale per Toscana, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia - Seconda tappa
Data: 18/19 marzo
Località: Pieris (GO)
Valida come interregionale per Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche - Terza tappa
Data: 7/8 aprile
Località: Roma
Valida come interregionale per Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise, Basilicata - Finale Circuito FISR Artistico Inline
Data: 19/21 maggio
Località: Pescara
Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)