Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Nick Kyrgios: “Inizio il torneo con una sensazione diversa, sono uno dei favoriti”

Pubblicato

il

Nick Kyrgios

Gli Australian Open 2023 sono ormai all’orizzonte. Tra poche ore prenderà il via il primo torneo del Grande Slam della stagione e tutta l’attenzione del tennis mondiale sarà concentrata sul Melbourne Park. Il torneo, come sempre, si annuncia vibrante e da prendere con le molle, con condizioni ancora da portare al 100% e sfide che non sono mai scontate.

Chi, dunque, si eleverà da questo scenario? Troppo facile dire Novak Djokovic, nove volte vincitore del Major australiano, oppure nominare i finalisti dell’anno scorso, ovvero Rafa Nadal (vincitore) e Daniil Medvedev. Tra i pretendenti al titolo andrà inserito di diritto anche Nick Kyrgios, ed è il nativo di Canberra in primis a mettersi in questa posizione.

“Penso di entrare in questo torneo con una sensazione diversa intorno a me. Sono uno dei favoriti – le sue parole riportate da TennisWorldItalia – Normalmente sono il perdente… ma dopo l’anno che ho avuto, penso al titolo, quindi è qualcosa di nuovo per me. Questa è la prima volta che raggiungo un Grande Slam e sento davvero di essere uno degli uomini che può portare a casa il trofeo. Una volta che scendo in campo, normalmente mi sento come se non avessi niente da perdere e sto cercando di dare spettacolo, ma questa volta devo trovare un equilibrio”.

Tennis, dalla Spagna rivelano: Carlos Alcaraz si è fatto male in un match di allenamento contro un 15enne

Il finalista di Wimbledon 2022 prosegue nel suo racconto: “Ora cerco solo di interiorizzare la tensione pre-match, l’ansia, cerco di uscire e uscire con la mia squadra il più possibile. Non credo che ci sia nessun altro giocatore, specialmente in Australia, che sia sotto i riflettori della stampa quanto me: è una battaglia quotidiana, qualcosa che è presente ogni giorno. Cerco di accettarlo e usarlo come un privilegio, ma è molto difficile”.

Ultima battuta sull’essere padrone di casa nello Slam di Melbourne: “È passato molto tempo da quando un giocatore locale ha vinto il torneo, quindi spero che tutti noi troviamo un modo per affrontarlo. Quando Barty ha vinto, ho solo sorriso, ero molto felice per lei. Non sono una persona gelosa, che pensa che vorrei essere al posto suo, ma è speciale vedere come ha riconosciuto la sua famiglia e tutti coloro che hanno condiviso il viaggio con lei. Spero che un giorno qualsiasi australiano possa vincere qui… ma nessuno di noi sarà mai dominante come lei. Vinceva ogni partita quasi per divertimento”.

Foto: LaPrese

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità