Seguici su

Snowboard

Snowboard, Emiliano Lauzi si qualifica per la finale del big air di Kreischberg. Fuori gli altri azzurri

Pubblicato

il

Si sono svolte oggi a Kreischberg le qualificazioni della quarta e ultima gara maschile di snowboard big air valevole per la Coppa del Mondo 2022-2023. Sulle nevi austriache ben 46 atleti si sono dati battaglia per accedere alla finale riservata ai migliori dieci e lo spettacolo è stato tantissimo.

In casa Italia ha strappato il pass per la finale di domani alle 18:00 soltanto Emiliano Lauzi, quarto nella seconda heat con 165.25 punti. Fuori invece tutti gli altri azzurri, ossia Nicola Liviero, Loris Framarin, Emil Zulian, Leo Framarin e il classe 2005 Ian Matteoli.

Snowboard, gli austriaci Andreas Prommegger e Daniela Ulbing vincono il PSL a squadre di Bad Gastein. Italia fuori dal podio

Il miglior punteggio di queste qualificazioni l’ha conquistato il giapponese Hiroto Ogiwara con 183.25 nella seconda heat. Oltre a Lauzi e Ogiwara, si sono poi qualificati per l’atto conclusivo di domani anche il norvegese Oyvind Kirkhus, i giapponesi Taiga Hasegawa, Kira Kimura e Roma Kimata, lo slovacco Samuel Jaros, gli statunitensi Chris Corning e Dusty Henricksen e l’australiano Valentino Guseli. Ricordiamo che domani si svolgeranno sia la finale maschile sia le qualificazioni e l’ultimo atto in campo femminile. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità