Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis: Kosmos Tennis-ITF, il divorzio sarebbe legato a dei mancati pagamenti

Pubblicato

il

Dopo la notizia del divorzio fra la Kosmos Tennis di Gerard Piquè e l’ITF, in merito alle future organizzazioni della Coppa Davis, starebbero iniziando ad emergere i motivi di questa rottura fra le due organizzazioni.

Secondo quanto riportato dall’Equipe infatti, la mossa sarebbe legata ad alcuni mancati pagamenti dal versante di Kosmos – attualmente in forte perdita – che avrebbe chiesto una rateizzazione di 6 milioni di euro per un pagamento da effettuare all’ITF stessa, con quest’ultima nella situazione di rifiutante e di conseguenza capace di rompere il contratto.

Entrando nel dettaglio, la testata francese rivela che Kosmos non avrebbe fornito i pagamenti ai giocatori delle otto Nazionali di scena a Malaga, sede della “Final 8”, nel novembre 2022. Le rappresentative in questione sono Stati Uniti, Germania, Canada, Australia, Olanda, Croazia, Spagna ed Italia.

Le adempienze andranno effettuate ed è chiaro che ora la palla passerà all’ITF per andare a chiudere questi debiti e questo buco finanziario cercando di rilanciare la Coppa Davis negli anni a seguire.

Foto: LaPresse (AP Photo/Joan Monfort)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità