Senza categoria
Australian Open 2023, Rafael Nadal: “Djokovic può raggiungermi a 22 Slam? Non mi cambia la vita”
Questa notte (alle 1:00 italiane) inizieranno finalmente gli Australian Open, primo Slam del 2023 che proseguirà poi fino a domenica 29 gennaio. Saranno tantissimi i tennisti che si daranno battaglia sul cemento di Melbourne e tra questi non mancheranno di certo lo spagnolo Rafael Nadal e il serbo Novak Djokovic (assente lo scorso anno per la mancata vaccinazione), due delle leggende più grandi di questo sport.
Nella conferenza stampa di ieri, lo stesso Nadal ha affermato che sarà Djokovic il tennista da battere in questo primo Slam della stagione: “Oggi, il sabato prima del torneo, non c’è dubbio che Djokovic sia il massimo favorito per il titolo, ma i tornei non si vincono il sabato prima di cominciare. Bisogna combattere per due settimane, cosa che lui ha dimostrato di sapere fare molto bene, quindi vediamo quello che succede…”
In caso di successo, il serbo raggiungerebbe Nadal a quota 22 Slam vinti, ma questo non sembra far preoccupare più tanto il maiorchino: “Se vincerà gli faremo i complimenti perché avrà fatto qualcosa di storico, ma comunque sinceramente un suo trionfo non mi cambierebbe la vita”.
Foto: LaPresse