Senza categoria
Cosa è successo a Rafael Nadal agli Australian Open: nuovo infortunio, la moglie in lacrime
Bruttissime notizie per Rafael Nadal agli Australian Open 2023. Nel corso del match di secondo turno contro Mackenzie McDonald, sul punteggio di 6-4 5-3 in favore dello statunitense, il campione in carica è stato costretto ad uscire dal campo per un infortunio all’anca sinistra e ora rischia davvero l’eliminazione dal primo Slam stagionale.
Il problema è arrivato sul 6-4 4-3 15-15 in favore del suo avversario. La testa di serie numero 1 ha sentito dolore all’anca sinistra in un allungo per raggiungere la palla e si è immediatamente accasciato a bordo campo. L’iberico ha poi concluso il game senza praticamente più giocare e subito dopo ha chiamato un medical time out.
Australian Open 2023, Jannik Sinner: “Ho espresso un buon gioco. Spero non continui a piovere”
Tra le lacrime della moglie in tribuna, Nadal è uscito dal campo per farsi trattare ed è poi ritornato dopo alcuni minuti. Nonostante fosse visibilmente dolorante, ha ripreso la partita, venendo sconfitto con il punteggio finale di 6-4, 6-4, 7-5.
Il torneo saluta dunque il campione in carica, ancora una volta zavorrato da un problema fisico. Attualmente Nadal è già scivolato virtualmente alla posizione n.6 del ranking ATP. Si spalanca una autostrada nel suo spicchio di tabellone, in particolare per il russo Daniil Medvedev, che non sembra avere grossi ostacoli sino alla semifinale.
#Tennis : #RafaelNadal est éliminé au deuxième tour de l’Open d’#Australie https://t.co/CtYdK6iufG pic.twitter.com/QlGpXXHZmk
— AL24News Français (@AL24Francais) January 18, 2023
Foto: LaPresse