Senza categoria
Australian Open 2023, Mackenzie McDonald: “Sono rimasto concentrato su me stesso, ho giocato molto bene”
![Mackenzie McDonald](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2023/01/20031018_medium.jpg)
Impresa incredibile di Mackenzie McDonald agli Australian Open 2023. Sul cemento della Rod Laver Arena di Melbourne (Australia), lo statunitense ha sconfitto la testa di serie numero 1 Rafael Nadal (da segnalare che lo spagnolo ha accusato un problema al flessore della coscia sinistra sul 6-4 4-3 e servizio tutto in favore di McDonald) per 6-4 6-4 7-5 e ha così strappato il pass per il terzo turno, dove ci sarà il vincente del match tra il giapponese Yoshihito Nishioka (n.31 del seeding) e il ceco Dalibor Svrcina.
“Sono davvero felice. Ho servito e risposto molto bene – ha affermato il tennista a stelle e strisce subito dopo la vittoria -. Ciò che si è visto oggi è che Nadal non vuole mai arrendersi. Per me è stato difficile andare avanti in quella situazione (dopo l’infortunio, ndr), ma sono riuscito a gestire la situazione”.
Il classe 1995 ha poi proseguito dicendo: “Ho cercato di giocare il più possibile piatto e di rimanere concentrato su quello che dovevo fare io. Sono contento di essere riuscito a sfruttare l’occasione. Ora proverà a riposare per arrivare pronto al terzo turno”.
Foto: LaPresse