Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Frances Tiafoe: “Sto esprimendo il miglior tennis della mia vita, in passato ho fatto cavolate”

Pubblicato

il

Frances Tiafoe

In una nuova dimensione: è così che si sente l’americano Frances Tiafoe, attuale n.17 del mondo. Lo statunitense ha iniziato bene la propria stagione, vincendo la United Cup 2023 con gli Stati Uniti e imponendosi nei primi due incontri degli Australian Open.

Tiafoe ha battuto al primo turno il tedesco Daniel Altmaier per 6-3 6-3 6-7(5) 7-6(6) e il giovane cinese Juncheng Shang per 6-4 6-4 6-1. Al terzo round ci sarà da affrontare il russo Karen Khachanov e si tratterà di un esame di maturità per lui, che però già negli US Open dell’anno scorso aveva dimostrato di essere decisamente più consapevole delle proprie possibilità.

Sono cresciuto molto dal punto di vista personale e le cavolate fatte in passato mi hanno fatto capire molte cose. Ho raggiunto i quarti di finale nel 2019 qui a Melbourne, ma ero molto giovane ed era tutto nuovo per me. Ora le cose stanno diversamente e sono dovuto ripartire dai Challenger per ritrovarmi“, ha raccontato Tiafoe in conferenza stampa.

L’americano avrebbe sperato di incrociare Rafael Nadal, colui che lo aveva sconfitto proprio nei quarti di quattro anni fa, ma contro cui si era imposto negli ottavi a New York del 2022. A “togliergli” questa soddisfazione è stato il connazionale Mackenzie McDonald nel secondo turno, bravo anche ad approfittare dei problemi fisici di Rafa.

Mi sarebbe piaciuto giocare contro di lui, ma Mackenzie ha disputato una grande partita e avrà sicuramente qualcosa da raccontare ai nipotini in futuro, avendo battuto uno del club dei “GOAT”. Io mi concentro su me stesso, so di aver migliorato tanti aspetti del mio gioco, soprattutto al servizio, e questo mi dà fiducia“, ha concluso Tiafoe.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità