Senza categoria
Australian Open 2023, il lucky loser Michael Mmoh elimina Zverev: “Avevo valigie e biglietto pronti per tornare negli USA”
I successi e i traguardi inaspettati sono, probabilmente, anche i più belli per un atleta, forse anche sorpreso da se stesso e dai risultati che raggiunge: è questo il caso dello statunitense Michael Mmoh (numero 117 della classifica ATP) che, da lucky loser, ha raggiunto il terzo turno degli Australian Open 2023.
Dopo aver superato in cinque set il francese Laurent Lokoli al primo incontro del tabellone, ad attenderlo al varco del secondo turno c’era il tedesco Alexander Zverev (#13 della classifica ATP), per un match che si preannunciava inevitabilmente ostico per lo statunitense, vista la qualità dell’avversario.
Eppure, in un incontro sulla carta scontato, dove in pochi si aspettavano una debacle del tedesco, Michael Mmoh si è imposto in quattro set (6-7, 6-4, 6-2, 6-2): un risultato a dir poco sorprendente per un lucky loser le cui aspettative per questo periodo dell’anno erano ben diverse, come dichiarato dallo stesso tennista al termine della sfida con Zverev.
Michael Mmoh, infatti, ha rivelato un retroscena se non altro atipico, che lascia intendere quanto siano inattesi da parte sua i traguardi che sta raggiungendo in questi Australian Open 2023: “La vita è davvero incredibile, folle: quando pensi che sia tutto buio, vedi la luce in fondo al tunnel. Avevo valigie e biglietto pronti per tornare negli USA con un volo già prenotato, è pazzesco“.
Foto: LaPresse