Basket
Basket, Achille Polonara: “Sono stato vicino alla Virtus in estate. Per il futuro, mai dire mai”
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2023/01/6AG1266-e1673099846144.jpg)
Achille Polonara racconta il suo ultimo anno al centro del mercato cestistico europeo. L’ala della nazionale italiana si è raccontato ai microfoni di Backdoor Podcast spiegando l’iter di trattative che alla fine l’ha visto approdare, attualmente, allo Zalgiris Kaunas in Lituania.
“Sono stato vicino alla Virtus sia quest’estate, poi – ha detto – all’ultimo è arrivata la chiamata dell’Efes. E anche pochi giorni fa, poi alla fine purtroppo non si è potuto concludere, non per colpa mia, ma per una serie di fattori”.
Sul possibile ritorno in Italia, in quel di Bologna, Polonara ha specificato: “Molti pensano che io non voglia andare alla Virtus ma non è così. Si creano delle condizioni per andare in una squadra, non è colpa di nessuno, né colpa mia né colpa loro. Per il momento non ci sono state le condizioni, anche se sono stato molto vicino in entrambi i casi. Per il futuro, mai dire mai”.
Infine ha concluso: “C’è stata la possibilità, ma ci sono stati anche in questo caso una serie di fattori, tra cui che non potevano firmare giocatori in questa finestra di mercato”.
Foto A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria