Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Alexander Zverev: “Il percorso è ancora lungo per tornare ai livelli di prima”

Pubblicato

il

Alexander Zverev

A sorpresa, Alexander Zverev è stato eliminato quest’oggi al secondo turno degli Australian Open 2023 dal lucky loser Michael Mmoh: lo statunitense si è imposto per 3-1 in quattro set (6-7, 6-4, 6-2, 6-2), un risultato inaspettato che però è sintomo di una condizione fisica non ancora perfetta per il tedesco.

D’altronde, lo stesso Zverev ha ammesso di essere ancora lontano dalla forma ideale ma, come ci si attendeva, la strada da percorrere verso una guarigione totale dopo il problema al piede è ancora lunga. Al tempo stesso, per il tedesco è importante ritrovare sempre più il ritmo partita, sperando così di accelerare il processo.

Intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta, Alexander Zverev ha così commentato la sua prestazione: “Sono venuto qui senza aspettative o obiettivi, con la consapevolezza che questo torneo sarebbe stato un buon test per me avendo già affrontato un match in cinque set“.

Australian Open 2023, il lucky loser Michael Mmoh elimina Zverev: “Avevo valigie e biglietto pronti per tornare negli USA”

Prosegue il tedesco: “So come sono arrivato qui fisicamente, il percorso è ancora lungo per tornare quello che ero; col piede va bene, ma non è ancora ai livelli di prima. Non sono così veloce al momento, sono migliorato in queste due settimane, di volta in volta, ed è una cosa positiva per me“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità