Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Ivan Basso: “L’invito per la Eolo Kometa è un premio alla nostra crescita”

Pubblicato

il

Nella giornata odierna il Giro d’Italia ha reso note le quattro formazioni Professional a cui sono state assegnate le wild card che garantiranno la partecipazione all’edizione 2023. Insieme ad Israel Premier Tech, Green Project-Bardiani CSF-Faizané e la novità Team Corratec, ci sarà anche la Eolo-Kometa, alla terza partecipazione consecutiva.

Il direttore sportivo Ivan Basso ha commentato così la notizia, come riportato da cyclingpro.net: “Considero questo invito un premio che ogni anno cerchiamo di conquistare con i risultati ma anche con la crescita e il rafforzamento della squadra”.

“Abbiamo allestito un gruppo che può essere competitivo per un impegno così importante – ha continuato Basso – ma ora è già il momento di lasciare da parte le chiacchiere e metterci al lavoro per meritarci sul campo questo invito. Aggiungo solo che il prossimo Giro d’Italia sarà speciale, visto che ci sarà una tappa che arriverà nella città dove sono nato, cresciuto e dove vivo”.

Giro d’Italia 2023, annunciate le Wild Card: Team Corratec con Eolo-Kometa, Green Project-Bardiani CSF-Faizané ed Israel-Premier Tech

Alle sue parole hanno fatto coro quelle di Fran Contador, general manager della squadra oltre che fratello di Alberto: “Sapere che torneremo a correre un Grande Giro, che per il terzo anno consecutivo parteciperemo al Giro d’Italia, è senza dubbio la migliore notizia che potessimo ricevere. Ci sentiamo pronti, motivati ed entusiasti di rispondere alla fiducia degli organizzatori, che contano su di noi ancora una volta e siamo sicuri che saremo all’altezza del compito. Felici e fiduciosi di onorare la gara, di ottenere i migliori risultati possibili, ma soprattutto di dimostrare la nostra inarrestabile crescita”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità