Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia: Juventus ai quarti, superato il Monza con i gol di Kean e Chiesa

Pubblicato

il

Federico Chiesa

La Juventus approda ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra guidata da Massimiliano Allegri ha battuto il Monza col punteggio di 2-1 con le reti di Moise Kean e Federico Chiesa, che rispondono alla marcatura di Mattia Valoti. Il quadro dei quarti di finale è dunque completo con la Juventus che affronterà la Lazio.

Il match sembra mettersi rapidamente sui binari giusti per i bianconeri: il destro di Fagioli che sfiora il palo è solo l’antipasto per il goal di Moise Kean all’ottavo minuto che sblocca il risultato. L’attaccante azzurro infila in rete un gran colpo di testa su un cross di McKennie, liberato da una triangolazione tra Soulé e Fagioli.

Il vantaggio juventino però non dura molto: il Monza interrompe il possesso palla dei padroni di casa e si guadagna un calcio d’angolo. Sul cross dalla destra ci pensa Mattia Valoti ad anticipare l’intera difesa avversaria ed a marcare il goal del pareggio.

Il resto del primo tempo vive di folate bianconere che non riescono però a risultare realmente pericolose. Kean ha subito l’occasione per la doppietta ad inizio ripresa, ma per lungo tempo quella rimane l’unica occasione per entrambe le squadre nei secondo 45 minuti. La partita si scuote solo nell’ultimo quarto d’ora, in corrispondenza di un goal annullato al solito Kean per fuorigioco.

Passano appena due minuti e stavolta la Juventus il goal del vantaggio lo trova davvero: fa tutto Federico Chiesa, subentrato a Soulé nella ripresa, partendo dalla sinistra, saltando Antov in accentramento e scagliano un destro imprendibile per Cragno sul secondo palo che porta i bianconeri sul 2-1. Nel finale Di Maria avrebbe l’occasione per marcare ma il risultato non cambia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità