Senza categoria
Australian Open 2023, Holger Rune: “Non facile la partita contro Cressy, mi farò trovare pronto per il terzo turno”
Missione compiuta per il danese Holger Rune nel secondo turno degli Australian Open 2023. Il danese, testa di serie n.9, ha avuto la meglio nel confronto con l’americano Maxime Cressy con il punteggio di 7-5 6-4 6-4. Una partita non semplice, soprattutto, all’inizio per Rune per via del serve&volley ottimamente eseguito da Cressy.
Con il passare degli scambi, però, il classe 2003 è riuscito a trovare la chiave per far male al suo avversario, leggendo meglio le sue traiettorie e anticipando molto bene le discese a rete. “E’ stato un incontro complicato perché le condizioni nelle quali abbiamo giocato, soprattutto dal punto di vista climatico, erano molto diverse rispetto a quando ho affrontato il primo turno. Non era facile rispondere a Cressy che con il serve&volley mi ha messo molta pressione in risposta“, ha raccontato in conferenza stampa Rune.
“Ho fatto fatica a trovare il ritmo giusto, ma poi le mie sensazioni sono migliorate e sono riuscito a spuntarla, trovando le soluzioni ai problemi iniziali“, ha precisato il danese. Nel terzo round ci sarà da affrontare il francese Ugo Humbert, a segno nel secondo round contro l’americano Denis Kudla per 6-2 6-7 (5) 6-2 6-4. “E’ un tennista di qualità che sa colpire molto bene la palla con i suoi colpi mancini. Si prospetta un incontro difficile, ma mi farò trovare pronto“, ha concluso il n.9 del seeding.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse